Lettere dal mare della pandemia

Presentazioni

Dettagli incontro

  • saletta Giancarlo Siani
  • 3 Dicembre 2022
  • sabato, 18:00 - 19:00

Contact event manager

1 2 3 4

Book your tickets

Thank you Kindly

Lettere dal mare della pandemia

Via Cimarosa 20, Napoli

sabato, 18:00 - 19:00
3 Dicembre 2022

000000

Lettere dal mare della pandemia

Via Cimarosa 20, Napoli

sabato, 18:00 - 19:00
3 Dicembre 2022

STAMPA

LETTERE DAL MARE DELLA PANDEMIA

a cura di Bruna Grasselli, Gabriella La Rovere, Maria Matilde Nera

Nell’ambito della

Presentazione del libro “Lettere dal mare della pandemia” a cura di Bruna Grasselli, Gabriella La Rovere & Maria Matilde Nera

Il libro raccoglie un significativo numero di “lettere dell’anima” scritte da persone con disabilità e dai loro familiari e: «Lo spaccato che ne emerge è quello in cui l’impatto che questa emergenza sanitaria ha avuto nel quotidiano non è stato sempre e solo negativo, nonostante la sofferenza prodotta». La lezione da cogliere è che «occorre fare un salto di livello, andare oltre per vivere la realtà con coraggio… e lasciar emergere quella potenza generativa che ci spinge a guardare oltre e in alto». I commenti e le riflessioni delle autrici sono essenziali ausili per comprendere in profondità il disagio vissuto dal mondo della disabilità. Le tre letture diverse aprono un significativo scenario soprattutto per chi ha la possibilità di prendere decisioni vitali per il futuro.

Dialogano con le curatrici Bruna Grasselli (docente all’Università Lateranense di Roma) e Gabriella La Rovere (medico, scrittrice e giornalista): Virginia Ciaravolo (psicologa e psicoterapeuta) e Toni Nocchetti (presidente dell’associazione Tutti a Scuola Onlus)
Modera: Marina Rinaldi (dirigente Regione Campania Politiche sociali e socio-sanitarie)

Vai alla nostra pagina fb >>
Scarica la locandina >>