Una giornata per la poesia

Eventi

Dettagli incontro

  • IoCiSto Libreria
  • 13 Ottobre 2019
  • domenica, 11:00 - 20:00

Contact event manager

1 2 3 4

Book your tickets

Thank you Kindly

Una giornata per la poesia

Via Cimarosa 20, Napoli

domenica, 11:00 - 20:00
13 Ottobre 2019

000000

Una giornata per la poesia

Via Cimarosa 20, Napoli

domenica, 11:00 - 20:00
13 Ottobre 2019

STAMPA

UNA GIORNATA PER LA POESIA

IoCiSto, in collaborazione con Poesie Metropolitane, dedica una intera giornata alla poesia, avvicinandola a bambini e adulti attraverso diverse iniziative: presentazioni, laboratori per bambini, open mic. Uno scambio di emozioni e pensieri che partirà dalla mattina e vi accompagnerà fino al pomeriggio.

Si comincia alle 11:00 fino alle 12:30 con una doppia presentazione:

  • Le stanze interiori, poesie di Tiziana Antonilli
  • Chi sò? del Cavalier Raffaele Pepino, poesie curate da Ferdinando e Marta Tozzi – spaccato della borghesia napoletana del dopoguerra – introdotte da Diego Nuzzo.

Il pomeriggio dalle 16:30 alle 18:00 sarà dedicato ai bambini tra 6 e 11 anni, con un laboratorio di espressione poetica in collaborazione con Rita Del Noce, a cura dell’Associazione Poesie Metropolitane.

Dalle 18:00 alle 20:00 Degustazione diVersi e dIVini: frammenti di anima e sorsi di poesia con assaggi di lettura libera di poesie nella sala eventi di IoCiSto. Tutti potranno chiedere il microfono e leggere agli altri una loro poesia. I vini sono gentilmente offerti dalla Cooperativa Agricola La Guardiense.

A tutti coloro che acquisteranno un libro durante la giornata saranno scritte Poesie su Misura dai nostri Contaversi (riconoscibili dal girasole che li contrassegnerà). Con loro potrete parlare di voi e raccontare una storia che vi sta a cuore. Il Contaversi vi accoglierà e, ascoltando le vostre emozioni, le trasformerà in una poesia su misura, che vi verrà regalata.

Con la partecipazione dello stand di Parole Preziose di poesie e artigianato, di Carlo Porrini.

Naturalmente sono benvenuti Poeti, Bambini, Sognatori, Musicanti, Sciamani, Saltimbanchi, Viaggiatori, Vecchietti, Ciclisti, Streghe ed Extraterrestri in sosta sulla Terra!

Scarica la locandina >>