Accendiamo la luce sull’Afghanistan

11 Ottobre 2021

Venerdì 15 ottobre 2021, alle ore 18:00, in Piazzetta Aldo Masullo, ripartono i dibattiti tematici di IoCiSto e questa volta è davvero per una buona causa!
Accendiamo la luce sull’Afghanistan è il titolo dell’evento attraverso il quale IoCiSto, Libreria e Associazione di promozione sociale, lancia la raccolta fondi #IOCISTOPERLAFGHANISTAN, per sostenere le attività di accoglienza dei rifugiati della onlus Refugees Welcome di Napoli.
Un incontro-dibattito in cui autorevoli ospiti si confronteranno sulla situazione attuale afghana, una tragedia umanitaria che dopo venti anni non può più essere ignorata, specie dopo il ritiro delle grandi potenze e il ritorno dei Talebani a Kabul.
Programma:
ore 18:00 – Dibattito
Relatori: Sergio Zeuli (Magistrato presso il Supremo Tribunale Amministrativo in Tunisia e Vice-Coordinatore dell’Ufficio Italiano Giustizia a Kabul nel 2005) e Massimo Angrisano (coordinatore territoriale del gruppo Refugees Welcome di Napoli)
Intervengono: Barbara Schiavulli (corrispondente da Kabul e Direttrice di Radio Bullets), in collegamento telefonico; nel corso del dibattito sarà, poi, data voce alle testimonianze dirette di chi ha dovuto lasciare l’Afghanistan, trovando accoglienza nel nostro paese.
Moderatori: Federica Flocco (giornalista e scrittrice) e Raffaele Trito (docente).
L’incontro vedrà la partecipazione degli interpreti della lingua dei segni (LIS).
L’evento darà il via, alle 19:30, alla raccolta fondi per le attività pro rifugiati della onlus Refugees Welcome, con l’asta benefica animata da Fabrizio Fierro (musicista). Gli oggetti e le opere all’asta sono state donate dai soci e amici della libreria di tutti.
Durante l’evento saranno anche presenti i banchetti con i volontari di Refugees Welcome per le donazioni dirette. Inoltre, si potrà partecipare alla raccolta fondi anche attraverso bonifico bancario e beneficiare delle relative agevolazioni fiscali: Banca Popolare Etica, iban IT23M 05018 11200 000012244604, causale: donazione liberale #iocistoperlafghanistan
Ricordati che aggiungendo il tuo indirizzo (fisico e/o e-mail) nella causale, ci permetti di poterti ringraziare.
Iscriviti alla nostra Newsletter per restare sempre aggiornato sulle ultime novità, le iniziative e gli incontri di IoCiSto.