Assaggi d’Autore

9 Gennaio 2020

Dal 16 gennaio, e per un giovedì al mese, partirà la rassegna Assaggi d’Autore, che coniuga la passione per la lettura con quella per il cibo. Autori, critici e studiosi raccontano i protagonisti della letteratura internazionale. A completare la serata assaggi di cucina ad hoc. Sarà inoltre disponibile una selezione dei libri degli autori trattati. È previsto un contributo di 5 euro interamente devoluto a IoCiSto. La prenotazione è obbligatoria.

Si comincia il 16 gennaio alle 19:30 con George Orwell, di cui ricorrono i 70 anni dalla morte. A guidare quanti interverranno lungo un percorso centrato principalmente su La fattoria degli animali e 1984 sarà l’anglista Stefano Manferlotti, docente di Letteratura inglese, autore di numerosi saggi e volumi (tra questi Shakespeare, edito da Salerno Editore) e critico letterario. Con un interlocutore d’eccellenza come Manferlotti, si potranno assaporare al meglio le “profezie” orwelliane disseminate in tutta la sua opera, oltre che nei due principali, più noti lavori, interloquendo con lo studioso. A chiudere l’incontro, i partecipanti potranno gustare assaggi di menù “orwelliano”: steak and kidney pie, mini hot dog, apple pie and cheesecake.

Ulteriori informazioni >>

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per restare sempre aggiornato sulle ultime novità, le iniziative e gli incontri di IoCiSto.