Campagna riciclo cellulari JGI

3 Febbraio 2020

IoCiSto aderisce alla Campagna JGI per il riciclo dei cellulari e diventa punto di raccolta autorizzato! E per ogni dispositivo portato ti regaliamo un libro!

Il Jane Goodall Institute, da tempo impegnato per costruire un futuro migliore per gli animali, l’uomo e l’ambiente, ha promosso in tutto il mondo la campagna di riciclo dei cellulari, per consentire a ognuno di noi di contribuire:

– a ridurre l’accumulo di rifiuti tossici, causa di inquinamento dell’ambiente in cui viviamo;

– a ridurre la domanda di coltan e tantalio che possono essere recuperati dai vecchi dispositivi non più utilizzati e, di conseguenza, ad evitare la distruzione delle foreste, habitat di popolazioni di scimpanzé in pericolo di estinzione;

– a sostenere, con quanto ricavato dai cellulari riciclati, le spese per l’istruzione dei bambini orfani che vivono presso La casa del bambino di Sanganigwa in Tanzania, un ambizioso progetto globale, anche educativo, per fare in modo che gli ospiti di Sanganigwa diventino individui preparati e autonomi, cittadini attivi e promotori di sviluppo nel loro territorio.

Partecipa alla Campagna JGI Italia per il Riciclo dei Cellulari e porta in libreria il tuo cellulare, smartphone o tablet esausto: aiuterai a conservare l’habitat degli scimpanzé, a promuovere l’istruzione in Africa e a smaltire correttamente in Italia i vecchi cellulari. E riceverai anche un libro in regalo!

ATTENZIONE! Se elimini uno smartphone/tablet Apple ricorda di rimuovere le tue informazioni personali. Non c’è questa necessità, invece, per i cellulari/smartphone di tutti gli altri produttori: la ditta che ci aiuta nel riciclo è certificata e garantisce la cancellazione dei dati personali dal cellulare prima di ogni altra azione.

Scarica il poster esplicativo >>

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per restare sempre aggiornato sulle ultime novità, le iniziative e gli incontri di IoCiSto.