Chi trova un libro trova un amico

9 Marzo 2020

Raccogliendo l’invito di scrittori come Gianrico Carofiglio e Maurizio de Giovanni, IoCiSto lancia la campagna #chitrovaunlibrotrovaunamico. Una di quelle catene che ci piacciono e che creano condivisione e partecipazione!
In un momento come questo, dove ci vengono imposte distanze, proviamo ad avvicinare le nostre anime di lettori.
Come funzionerà:
– A partire da oggi verranno avviate una serie di catene con i libri.
– Hanno cominciato Massimo Varriale, vice-presidente IoCiSto, e Titti Marrone, giornalista e socia che hanno scelto un libro, tra quelli presenti in libreria, da donare ad alcuni amici.
– Gli amici verranno taggati nella foto e andranno in libreria a ritirare il libro e, se vorranno, potranno comprarne uno per un altro amico, continuando la catena.
Sulla propria bacheca chiunque partecipi alla catena metterà la foto con il libro, taggherà iocisto e l’amico inserendo l’hashtag #chitrovaunlibrotrovaunamico e scrivendo “Accetto il libro donatomi da… e a mia volta ne dono uno a …” oppure, se aprirà una nuova catena “partecipo alla catena #chitrovaunlibrotrovaunamico” e dono un libro a…”
Chiunque è libero di aprire una nuova catena.
Tutti gli anelli attivi della catena parteciperanno ad un grande sorteggio con in palio buoni libro e un’associazione ad IoCisto valida per un anno.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per restare sempre aggiornato sulle ultime novità, le iniziative e gli incontri di IoCiSto.