CIB AR SI (6-7 maggio)

3 Maggio 2022

Continua l’iniziativa itinerante di ArteSì, che intreccia cultura, arte e cibo.

Venerdì 6 maggio, alle 18:30 presso il punto vendita NaturaSì di via Petrarca si svolgerà lo spettacolo: Comme se magna a Nnapule. 3mila anni di storia di cucina in 60 minuti: dalle origini greche e latine alle 3 rivoluzioni gastronomiche nella storia della cucina napoletana, con lo storico e umorista Amedeo Colella che dialogherà con l’agronoma Patrizia Spigno su: Gli ortaggi della cucina tradizionale tra estinzione e tutela della biodiversità.

Si tratta del secondo evento di Cib Ar Sì dopo la mostra fotografica itinerante SCAM?IA, ancora in esposizione e che proseguirà in diversi punti vendita NaturaSì e in galleria Principe di Napoli, per tutto il 2022. Sabato 7 maggio, infatti, sarà ad Aversa e in quella occasione, nello spazio esterno del punto vendita di Viale Libertà 1610, dalle 10:00 alle 20:00 saranno esposti prodotti alimentari tipici biologici, biodinamici e di commercio equo e solidale, libri, capi di abbigliamento OSO – Vestire etico e inclusivo, articoli di legatoria e accessori di Fatto@Scampia.

L’iniziativa fa parte del Progetto ArteSì, realizzato da NaturaSì e prevede una serie continuativa di eventi sul territorio di Napoli e della Campania il cui filo rosso è costituito dalla cultura, la musica, l’arte, il cibo, con uno sguardo particolare al mondo del sociale e dell’agricoltura biologica. Diversi, infatti, i momenti di incontro previsti nel programma dell’anno: mostre fotografiche, di fumetti, d’arte e archeologia, degustazioni, mercatini di prodotti locali artigianali e di alimenti biologici della tradizione campana, corsi d’arte per i più piccoli e lettura di fiabe, approfondimenti scientifici, momenti di musica, letture e recitazioni, racconti e storie di vita, di cura e rigenerazione sociale. Obiettivo di ArteSì è creare un coordinamento di realtà molto legate alla comunità territoriale, in cui ognuno con le proprie competenze e il proprio impegno possa contribuire a diffondere bellezza e a ridurre pregiudizi e diseguaglianze.

Scarica il volantino illustrativo >>
Scarica la locandina (spettacolo 6 maggio) >>
Scarica la locandina (mercatino 7 maggio) >>

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere la Librellula e restare aggiornato sulle ultime novità, le iniziative e gli incontri di IoCiSto.