L’avvento dei libri

4 Dicembre 2022

Hai voglia a fare il cinico, quello che odia le feste, quello che A DICEMBRE MI CHIUDO IN CASA E CI VEDIAMO IL 7 GENNAIO.

Non serve, fidati, non ti crede nessuno. Dicembre arriva lo stesso con tutto il suo carico di stereotipi e banalità, arriva malgrado la pandemia, la guerra, le tragedie che si potevano evitare, i paesi senza democrazia, i mondiali senza Italia, le domeniche senza il Napoli. Arriva, anzi è qui, oggi, adesso. E meno male, amico cinico, meno male che c’è chi ancora guarda il mondo con occhi bambini e regala sogni a chi non sa o non vuole sognare più.

Noi di IoCiSto ci proviamo ogni giorno perché il sogno più bello ce lo siamo regalati otto anni fa, e continuiamo a regalarlo a questo quartiere e a questa città, ogni giorno da otto anni. E a proposito di regali anche quest’anno il nostro Albero dell’Avvento ci accompagnerà fino a Natale, e al primo cliente ogni giorno regalerà il sorriso di un dono. E per quei sorrisi, amico cinico, conviene goderselo questo mese, vale la pena, fidati.

Buon Dicembre a tutti!
 

 

 

 

 

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere la Librellula e restare aggiornato sulle ultime novità, le iniziative e gli incontri di IoCiSto.