Leggere oltre, leggere altrove

19 Novembre 2020

Con un progetto di avvicinamento alla lettura, mettendo a disposizione libri già letti ma in ottime condizioni, IoCiSto sostiene: lettori pazienti, lettori dentro, lettori in erba, lettori vintage, lettori emergenti.

Stiamo preparando scatoloni pieni di libri già letti da regalare ai detenuti presso le carceri di Poggioreale e Secondigliano secondo i loro desiderata: gialli, fantascienza, classici, saggi, romanzi, poesie d’amore e testi universitari di giurisprudenza, fisica, scienze politiche, sociali, naturali. L’accoglienza del nostro progetto presso le case circondariali ci ha sbalorditi! E tu ci sei a sostenere IoCiSto in questa campagna di diffusione della lettura oltre ogni restrizione?

Se ci vuoi sostenere, puoi partecipare al progetto donando 3 euro in favore di IoCiSto per ogni libro da regalare, oppure un minimo di 100 euro per donare una mini-biblioteca in favore di: una struttura ospedaliera pubblica o privata, una casa circondariale, una comunità di recupero da tossicodipendenze, una Residenza Sanitaria Assistenziale, un’associazione/comunità territoriale. La donazione verrà considerata erogazione liberale in favore di IoCiSto (che è APS iscritta nello speciale Registro Regionale) e si potrà beneficiare di agevolazioni fiscali.

La donazione potrà essere effettuata scegliendo una tra le seguenti modalità:

  • bonifico bancario o modulo PayPal disponibili alla pagina diventa socio;
  • personalmente in libreria mediante bancomat/carta di credito.

IoCiSto rilascerà apposita ricevuta valida ai fini fiscali. Per qualsiasi ulteriore chiarimento telefonare allo 081.5780421.

Tutte le info sul progetto >>

Scarica la locandina >>

 

 

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per restare sempre aggiornato sulle ultime novità, le iniziative e gli incontri di IoCiSto.