L’Officina delle parole

20 Ottobre 2021
officina delle parole

Calendario

Primo appuntamento (in presenza/on-line) mercoledì 20 ottobre, ore 18:00.

Dal 20 ottobre 2021 al 25 maggio 2022, con cadenza quindicinale, il mercoledì dalle ore 18:00 alle 19:30, in presenza e on-line.

Descrizione

Se ami scrivere, se vuoi scoprire il tuo talento, se vuoi confrontarti, metterti in gioco e sperimentare dove può arrivare la tua voce, L’Officina delle parole è il posto giusto per te.

Un viaggio dentro la scrittura finalizzato non soltanto all’apprendimento di tecniche ma anche alla conoscenza del mondo dell’editoria, gli orientamenti della critica, il panorama letterario contemporaneo. Un laboratorio di scrittura creativa con esercizi di scrittura, workshop, incontri con autori ed editori, lezioni teoriche e partecipazione a progetti editoriali.

Programma 2021-2022

Scrivere con i grandi Autori

I metodi, le tecniche, i tic dei più grandi scrittori della letteratura italiana e mondiale, da Giovanni Verga a Italo Calvino, a Domenico Rea, da Stephen King a Natalia Ginzburg, Emmanuel Carrere, Dacia Maraini, Margaret Atwood.

Iscrizione e modalità

330 euro per i non soci

280 euro per soci IoCiSto e vecchi corsisti

Prima rata all’atto dell’iscrizione e saldo entro il 17 novembre. A tutti i corsisti sarà riservato lo sconto speciale del 10% sui libri presentati negli appuntamenti con gli autori.

Il Corso si svolgerà in presenza, nel pieno rispetto della normativa anti-COVID, e in parallelo su piattaforma dedicata G-suite.

Docente

Enza Alfano è nata e vive a Napoli, dove insegna Italiano e Latino presso la scuola secondaria superiore. Iscritta all’Ordine dei Giornalisti della Campania, collabora con Il Corriere del Mezzogiorno. Conduce L’Officina delle parole, laboratorio di scrittura creativa. Ha pubblicato i romanzi Via da lì (Boopen Led 2009), Fiction (Photocity edizioni 2011), L’Unica ragione (Homo Scrivens, 2012) e il saggio A Napoli con Maurizio de Giovanni (Giulio Perrone Editore, 2015), Balla solo per me (Giulio Perrone Editore, 2016), Chiamami Iris (l’Erudita), I sopravvissuti (Alessandro Polidoro Editore, 2020). Il suo ultimo romanzo è Perché ti ho perduto (Giulio Perrone Editore, 2021), primo classificato per la narrativa al Premio L’Iguana, dedicato alla memoria di Anna Maria Ortese.

Info e Prenotazioni: 081.5780421

Scarica la locandina >>

Iscriviti al laboratorio

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere la Librellula e restare aggiornato sulle ultime novità, le iniziative e gli incontri di IoCiSto.