Murder party con il Commissario Ricciardi

25 Maggio 2023

Al Festival del Giallo abbiamo pensato proprio a tutti! Vi piace risolvere misteri? Allora venerdì 26 (ore 12:00) e sabato 27 (ore 15:00) potrete indossare i panni del commissario Ricciardi e risolvere un caso inedito.

Un murder party letterario di carte dove i partecipanti sono gli indiziati di un crimine. E’ un gioco cooperativo in cui tutti devono scoprire chi è il colpevole, osservando indizi, leggendo o ascoltando brevi parti letterarie, scambiandosi informazioni. Tutti devono collaborare alla soluzione del caso, tranne l’assassino, che deve invece sviare da sé i sospetti e far incolpare qualcun altro. Un murder party speciale, perché la storia l’ha scritta Maurizio de Giovanni ed è una storia originale del Commissario Ricciardi. La presentazione avverrà venerdì 26 alle 11:00, poi a seguire la prima sessione di gioco.

Regole semplici, ma che richiedono buone capacità deduttive e di comunicazione. Saranno organizzati tavoli da 4-6 persone l’uno, guidati da un animatore, e si gioca per circa 75-90 minuti. Prenotatevi scrivendo a redazione@gialli.it.

I biglietti per il Festivàll sono ancora disponibili in libreria e on-line.

Scarica il programma completo >>

 

 

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere la Librellula e restare aggiornato sulle ultime novità, le iniziative e gli incontri di IoCiSto.