MyssterY, festival del giallo città di Napoli

17 Marzo 2022

IoCiSto è co-organizzatore, insieme a Gialli.it, di MyssterY, il primo Festival nazionale del giallo della città di Napoli, che ha come presidente Maurizio de Giovanni.
La prima edizione del Festival si terrà presso la sede a Napoli dell’Istituto Grenoble, in via Crispi 86, dal 9 al 12 giugno 2022.
Uno degli eventi del Festival è l’assegnazione di un Premio letterario per romanzi gialli, per il quale tutti i soci e gli amici di IoCiSto sono invitati a diventare protagonisti: ciascun socio di IoCiSto in regola con l’iscrizione può segnalare un solo libro di genere Giallo di autore italiano e pubblicato in Italia dal primo aprile 2020 al 31 marzo 2022, inviando un email all’indirizzo premiomysstery@gmail.com entro sabato 16 aprile, candidandosi in tal modo automaticamente a far parte della Giuria composta da sette giurati; anche gli amici non iscritti della libreria IoCiSto potranno presentare una proposta, entro la stessa data, depositando una scheda anche in forma anonima in un’apposita urna che sarà allestita in libreria. Entro sabato 23 aprile avverrà la selezione della cinquina finalista e il sorteggio della Giuria segreta. Ciascun Giurato esaminerà individualmente i libri della cinquina ed entro martedì 31 maggio indicherà al Direttore della libreria la sua prima scelta. Il nome del vincitore del Premio MyssterY IoCiSto sarà tenuto riservato fino al giorno della cerimonia di premiazione, fissata per sabato 11 giugno 2022.
Attenzione! Non possono essere segnalate opere i cui autori o editori prendano parte all’organizzazione dell’evento MyssterY – Festival del Giallo Città di Napoli.

 

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere la Librellula e restare aggiornato sulle ultime novità, le iniziative e gli incontri di IoCiSto.