
Come è noto, quest’anno, a causa della pandemia, le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo dell’APS IoCiSto, che si svolgeranno il giorno 7 giugno dalle ore 10:00 alle ore 20:00, avverranno in doppia modalità: voto in presenza (presso i locali della libreria) e voto on line. Per quest’ultimo, indichiamo le procedure da seguire:
1) I soci che intendono utilizzare il sistema di voto on line dovranno comunicarlo tassativamente entro e non oltre le ore 22:00 del 5 giugno p.v. inviando una e-mail a iocisto.elezioni@gmail.com indicando:
a. Nell’oggetto: Richiesta di voto on line – Nome e cognome
b. Nel corpo dell’e-mail:
– Nome e cognome
– Data di nascita
– Indirizzo e-mail a cui si intende ricevere le credenziali di voto.
Le comunicazioni che arriveranno oltre l’orario stabilito non saranno elaborate.
2) Il giorno
6 giugno p.v. verranno inviati, a tutti i soci che ne abbiano fatto richiesta,
il link e le credenziali di accesso alla piattaforma di voto, in modo che essi abbiano la possibilità di effettuare un collegamento di prova. Le credenziali vengono inviate in maniera automatica dall’indirizzo e-mail
noreply@votafacile.it. Al riguardo è opportuno precisare che la mail potrebbe essere riconosciuta come spam o posta indesiderata dai propri account di posta elettronica. Per questo motivo è
importante verificare l’avvenuta ricezione della e-mail, controllando anche nelle cartelle spam o posta indesiderata. È importante sapere che la piattaforma non consente di inviare in un momento successivo le credenziali a singoli soci che ne facciano richiesta. Pertanto, i soci che
non abbiano prodotto regolare richiesta entro la data indicata al precedente punto 1) potranno votare
solo in presenza.
3) Il giorno 7 giugno, dallo stesso account di posta, verrà inviato un promemoria a tutti gli elettori iscritti alla piattaforma on line, invitandoli ad accedere alla piattaforma e votare le consultazioni in corso.
4) Le votazioni on line saranno possibili solo dalle ore 10:00 alle ore 20:00 del giorno 7 giugno. Al di fuori di questo orario, pur avendo accesso alla piattaforma, il sistema non consentirà di votare.
5) La votazione on line sarà suddivisa in due fasi:
– Elezione del Consigliere Presidente: ogni votante potrà votare per l’unico candidato a Presidente oppure selezionare l’opzione “scheda bianca”
– Elezione dei Consiglieri: ogni votante potrà esprimere massimo 2 preferenze, oppure selezionare l’opzione “scheda bianca”.
Elenco dei candidati