Svelato il programma del Festival del Giallo

17 Maggio 2023

Sessantuno scrittori, trentuno eventi, un’area giochi dedicata ai murder party, una simultanea di scacchi (perché scacchi e gialli vanno da sempre a braccetto) con la pluricampionessa italiana delle 64 case in bianco e nero Mariagrazia De Rosa. E poi: un workshop di scrittura con Franco Forte, il direttore dei Gialli Mondadori; una lezione su come si traduce un giallo con Luca Briasco, il traduttore italiano di Stephen King; una festa dedicata a Julia Kendall, la criminologa della Sergio Bonelli Editore in esclusiva a Napoli solo per il Festival; e il grande processo ad Arsenio Lupin con magistrati (guidati dal pm Raffaele Marino), scrittori e giornalisti che conoscono a menadito il ladro più famoso di tutti i tempi.

Quest’anno il Festival del Giallo Città di Napoli, alla sua seconda edizione, è veramente una grande festa dei delitti di carta con la presenza dei più amati e apprezzati. Durante la manifestazione vi saranno anche arricchimenti extra con interviste e dirette facebook a cura di gialli.it.

I biglietti si possono acquistare in libreria e on-line, gli eventi a numero chiuso vanno rigorosamente prenotati.

Ora tocca a voi. Noi abbiamo svelato tutto. Non avete più scuse!

Scarica il programma completo >>
Guarda la conferenza stampa >>

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere la Librellula e restare aggiornato sulle ultime novità, le iniziative e gli incontri di IoCiSto.