L’Officina delle parole

5 Settembre 2023
officina delle parole

Calendario

Open day (in presenza e on-line) mercoledì 27 settembre 2023, ore 18:00.

15 incontri con cadenza quindicinale, da ottobre 2023 a maggio 2024, il mercoledì dalle ore 18:00 alle 19:30, in presenza e on-line.

Descrizione

Se ami scrivere, se vuoi scoprire il tuo talento, se vuoi confrontarti, metterti in gioco e sperimentare dove può arrivare la tua voce, L’officina delle parole è il posto giusto per te.

Un viaggio dentro la scrittura finalizzato non soltanto all’apprendimento di tecniche ma anche alla conoscenza del mondo dell’editoria, gli orientamenti della critica, il panorama letterario contemporaneo.

Un laboratorio di scrittura creativa con esercizi di scrittura, workshop, incontri con autori ed editori, lezioni tecniche e partecipazione a progetti editoriali.

Programma 2023-2024

Show, don’t tell. Come si scrive una storia

  • Lezioni
  • Esercizi
  • Letture
  • Focus su scrittori e scritture
  • Incontri con autori del panorama nazionale

Iscrizione e modalità

340 euro per i nuovi iscritti

290 euro per soci IoCiSto e vecchi corsisti

La prima rata va versata all’atto dell’iscrizione, saldo entro il 30 novembre 2023

A tutti i corsisti sarà riservato lo sconto speciale del 10% sui libri presentati negli appuntamenti con gli autori.

Il corso si svolgerà in presenza e contemporaneamente su piattaforma dedicata

Docente

Enza Alfano, napoletana, è scrittrice, giornalista, docente di italiano e latino. Collabora con la pagina culturale del Corriere del Mezzogiorno, dove scrive di libri e di eventi culturali, con interviste ad autori e personaggi di rilievo. Si occupa di consulenza editoriale e scouting letterario e ha fondato e conduce L’officina delle parole, laboratorio di scrittura creativa presso la libreria IoCiSto. Dal suo romanzo Perché ti ho perduto (Giulio Perrone Editore, 2021, Premio Iguana 2022) è stato tratto il film per la TV Folle d’amore, prodotto da RAI Fiction e Jean Vigò, per la regia di Roberto Faenza. Nel 2023 ha pubblicato per Solferino La guerra non torna di notte, ambientato a Napoli durante le Quattro giornate.

Info e Prenotazioni: 081.5780421

Scarica la locandina >>

Iscriviti al laboratorio

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere la Librellula e restare aggiornato sulle ultime novità, le iniziative e gli incontri di IoCiSto.