Partono da lunedì 12 giugno fino alla fine di luglio una serie di laboratori per bambini. Tutte le mattine dal lunedì al venerdì (tranne il giovedì) dalle 11:00 alle 12:30.
Quattro laboratori diversi: musica, arte, espressione creativa, manualità… Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età. Cinque esperte abili e coinvolgenti animeranno quattro attività diverse.
- Lunedì – MusicArte: creazione di un manufatto, l’Ojo de Dios, accompagnato dall’ascolto di musiche che stimolano la creatività. A cura di Mariaclaudia D’Urzo, età: 6-10 anni.
- Martedì – Arte Creativa, due laboratori: Il libro striscia: creazione di un libro ad immagini – per bambini dai 6 ai 10 anni – e Il mondo dei colori per i più piccoli – da 3 a 6 anni – che utilizzeranno colori, carta e materiali vari per esprimere le proprie emozioni. A cura di Irene Guerra e Olimpia Salemme.
- Mercoledì – Favole a colori, laboratori didattici. Dall’ascolto della fiaba, all’osservazione, alla riflessione, alla espressione creativa. A cura di Micole Imperiali, età: 4-10 anni.
- Venerdì – I suoni delle fiabe. Le fiabe raccontate grazie al Kamishibai, il teatrino giapponese delle immagini, attraverso i suoni che saranno poi riprodotti dai bambini con materiali semplici. A cura di Michela Miccio, età: 3-5 anni.
Il costo è di 12 euro a bambino per ogni singolo incontro. Per prenotazioni e info telefona in libreria allo 081.5780421.