Risveglio di primavera. Laboratorio di gruppo sull’autostima femminile

20 Febbraio 2023

Calendario

Giovedì 9, 16, 23 e 30 marzo

ore 18:00-19:45

Descrizione

Il gruppo esplorerà in quattro incontri, attraverso un primo approccio alla mindfulness e all’utilizzo della parola scritta in forma autobiografica, il significato e il valore individuale e collettivo dell’autostima femminile.

Come si forma l’autostima? Da cosa è influenzata? E cosa possiamo evocare attraverso l’uso della parola scritta per ricostruire il racconto di noi stesse?

Tutto sarà all’insegna della condivisione di gruppo, in un ambiente sicuro e confidenziale, nella saletta Siani della libreria riservata soltanto al laboratorio, sotto la guida di Francesca G. Marone.

Si consiglia di indossare indumenti comodi per favorire gli esercizi di respirazione.

Quote di iscrizione

120 euro (non soci)
100 euro (soci IoCiSto)

Il pagamento, in anticipo presso la libreria, vale come prenotazione.

Gli incontri sono fruibili da chiunque.

Massimo 10 persone.

Docente

Francesca G. Marone, sociologa, counselor professionista e mediatrice familiare, vive a Napoli. Ha pubblicato racconti e poesie in antologie per Perrone, Nottetempo e Centoautori. Scrive per il magazine www.facciunsalto.it e per il blog www.letteralmentelive.wordpress.com da lei realizzato. Con l’associazione di scrittura femminile Wewrite ha partecipato all’antologia Madame Europa per Fusibilia edizioni. Dalla rielaborazione del manoscritto – segnalato al Premio Calvino 23 ed. con la menzione “per il lacerante scandaglio di un’interiorità femminile” – è nato il romanzo Poche rose, tanti baci, edito da Castelvecchi. Conduce laboratori di scrittura emozionale e gruppi di counseling sull’autostima. Collabora come editor con l’agenzia letteraria Antonia Del Sambro Comunicazione. Il suo nuovo romanzo è in uscita ad aprile con Les Flaneurs editore.

Iscriviti al laboratorio

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere la Librellula e restare aggiornato sulle ultime novità, le iniziative e gli incontri di IoCiSto.